Buone vacanze!

Finalmente è arrivato il momento che aspettavamo, per lasciarci alle spalle tanti pensieri e dedicarci a noi stessi, agli interessi molto spesso sacrificati per i troppi impegni.

Finalmente liberi ci lanciamo verso le mete tanto desiderate con il solo desiderio di dimenticarci la quotidianità e vivere  l’euforia di un totale disimpegno.

Purtroppo dovremo fare i conti con un adeguamento delle nostre abitudini a questa nuova situazione e non è scontato che l’entusiasmo di tante novità , garantisca il tanto agognato benessere. Avremo sicuramente una distrazione temporanea dalla vita di tutti i giorni. Certamente è quello che volevamo, rigenerarci, dimenticando per un attimo anche i problemi della vita aziendale, ma se questi problemi sono acuiti da un malessere che riguarda una insoddisfazione più o meno tollerata dal senso del dovere, allora, questo momento di vacanza può essere utilizzato anche ricavando un piccolo  spazio per alcune riflessioni.

Fuori dalla routine in contesti che favoriscono il rilassamento con modalità, che possono essere le più diverse, su una spiaggia, nella contemplazione di un paesaggio, nel dormiveglia, possiamo farci domande, senza l’assillo di una risposta immediata.

Possiamo stimolare i nostri ragionamenti anche con qualche lettura e magari valutare con un attimo di attenzione cosa offre il mercato del lavoro o semplicemente capire se la professionalità raggiunta è ancora allineata con le esigenze del mercato.

Nell’augurarti un meritato riposo, ti informiamo che “Filo diretto”, ti accompagna ovunque e può raccogliere le tue riflessioni. Puoi accedere a “Filo diretto” dal sito www.studiomai.it  se la tua abilitazione è scaduta puoi richiedere gli estremi per una pronta attivazione.

 

Grazie della tua attenzione!