Non è sempre vero che individuata un’esigenza all’interno dell’organico sia semplice individuare la figura giusta per ricoprire convenientemente la posizione. Ebbene posso dire che lo stesso problema capita anche a chi cerca un’opportunità: è pronto al cambiamento, ha deciso che è il momento ma… la ricerca avviata in tutti i modi possibili non dà risultati, si traduce in una perdita di tempo con una dispersione in più ambiti, a volte anche interessanti ma inconcludenti, e spesso deludenti.
Abbiamo affrontato altre volte l’argomento sottolineando la nostra insoddisfazione nell’investire tante risorse non finalizzate. Succede infatti frequentemente di non riuscire a soddisfare un’urgenza di un’azienda che si trova a dover sostituire una figura anche di rilievo e allo stesso tempo disporre di un professionista di talento che non riusciamo a collocare nonostante i requisiti di grande interesse. Per facilitare questo incontro abbiamo attivato da tempo per le aziende un servizio, denominato “Osservatorio permanente“, che valuta con metodo e con strumenti adeguati il mercato del lavoro favorendo appunto l’incontro tra le parti.
Offriamo ad entrambe la possibilità di esprimere con chiarezza l’esigenza nel massimo dettaglio. Il servizio attiva dei costi proporzionali al risultato che si vuole ottenere ma garantisce un allineamento dello sforzo finalizzato al risultato.
Mettiamo poi a disposizione la nostra piattaforma “Filo diretto” per entrambe le parti per approfondirne i contenuti e aggiornarli anche alla luce di inevitabili correttivi che a volte si rendono necessari durante la selezione.
Disponibili ad approfondire senza impegno per stimolare qualche idea.