La messa a punto di una Squadra e il mantenimento di essa dipendono dagli obiettivi e richiede un impegno continuativo. Spesso la sostituzione di un dimissionario diventa un’operazione complessa.
Le ragioni sono diverse: il caos determinato dai troppi attori in campo che di fatto svolgono le stesse attività di ricerca confondendo chi cerca un’opportunità con proposte più o meno chiare, la fretta, componente negativa che comprime i tempi di riflessione per entrambe le parti.
Consapevoli di queste difficoltà che nel tempo si sono esasperate, abbiamo cercato di reagire aggiornando il nostro modello organizzativo per far fronte all’esigenza.
Proponiamo all’Azienda un dialogo continuativo che consenta di entrare nelle dinamiche organizzative per facilitare al nostro osservatorio permanente l’individuazione di profili utili allo sviluppo strategico.
Nel contempo manteniamo un dialogo con le Risorse più attente al percorso professionale per capire interessi e performance per meglio orientarle.
Questa attenzione alle esigenze delle aziende e della forza lavoro, ci consente valutazioni obiettive e tempi rapidi finalizzati alla soluzione delle diverse esigenze.
Importante nella nostra intermediazione l’esperienza nella Consulenza organizzativa che permette nei preliminari conoscitivi di gestire il confronto entrando negli aspetti caratteristici dei ruoli e animando la discussione utile alla conoscenza reciproca.
Vogliamo parlarne?
Ti offriamo inoltre la possibilità di pubblicare una tua ricerca sulla nostra bacheca on line gratuitamente.
Grazie dell’attenzione, a disposizione.
Contattaci!