A chi decide di entrare in contatto con lo studio, mi sento di garantire due aspetti fondamentali:
- La riservatezza
- La disponibilità ad un confronto
Quello che non possiamo assicurare sono la gestione dei tempi di una trattativa di lavoro e quello che succederà nel percorso lavorativo.
Vero che facciamo di tutto per avere un quadro esatto della situazione, ma non sempre abbiamo un rapporto consolidato con il cliente e abbiamo quindi tutte le informazioni del caso. Poi non vivendo il clima dell’azienda se non dall’esterno, le cose posso continuamente cambiare.
Lo studio si è sempre posto di fronte a queste incertezze o per meglio dire scenari non sempre chiari, con un approccio cauto, cercando di trasferire alle parti, candidato ed azienda, che occorre chiarirsi bene per evitare sorprese da entrambe le parti.
Per gestire questa funzione di intermediari al meglio, portiamo il contributo di 40 anni di esperienza e un impegno altrettanto consolidato nella la consulenza organizzativa.
Possiamo quindi fare di più che la semplice individuazione di un candidato e lasciare poi alle parti il confronto e la decisione. Possiamo intervenire nella selezione, partecipando al tavolo della trattativa e per le figure più importanti seguire l’inserimento per intervenire sulle possibili incomprensioni dei primi tempi.
In ogni caso non lasciamo una trattativa senza aver espresso in modo chiaro il nostro parere anche discordante.