Tecnico Commerciale Italia Rif. 6648

La Società
Produzione motori per differenti applicazioni (settore agricolo, macchine operatrici etc.) – Sede: limitrofi di Modena
Il Profilo
Preferibilmente in possesso di scolarità tecnica, ad indirizzo elettromeccanico, in assenza della quale deve essere supportato da un’esperienza consolidata nel settore che gli consenta di ricoprire il ruolo senza difficoltà, dopo il necessario periodo di inserimento, funzionale alla conoscenza del prodotto e di affiancamento nelle uscite al Responsabile Commerciale. Inglese condizionante per la gestione delle relazioni con la casa madre. Vocazione commerciale, disponibilità a viaggiare, come richiesto dal ruolo (in particolare Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Piemonte e, in misura minore, Toscana). La provenienza da settore affine può certamente favorirlo nella gestione dei clienti, del mercato e degli eventuali competitor.
Previsti i consueti benefit del ruolo.
Clicca qui per inviare il tuo CV

PLC-Trasfertista Rif. 6616

La Società
Impianti di movimentazione – Sede: limitrofi di Modena
Il Profilo
In possesso di diploma a contenuto tecnico (elettrico, elettronico, elettrotecnico etc.) o laurea in Ingegneria, buona conoscenza lingua inglese. Richiesta esperienza di almeno 3-5 anni nel settore dell’automazione industriale (isole robotizzate, movimentazione interna) come sviluppatore e programmatore PLC-SCADA.
Buon livello di programmazione PLC SIEMENS (Simatic S7 e TIA Portal), conoscenza dei linguaggi di programmazione (LD, IL, ST), sviluppo HMI (WinCC, WinCC Flexible), lettura schemi elettrici. Disponibile a trasferte in Italia e all’estero anche prolungate (fino a due mesi continuativi con rientri subordinati al sito logistico). Gradite competenze di Fanuc. Prevista formazione per candidature di breve esperienza. Residente in zona.
Clicca qui per inviare il tuo CV

Venditore junior Rif. 6530

L’Azienda: Birra di Modena, birrificio la cui scelta è stata quella di riprendere la ricetta di una birra che si beveva a fine Ottocento a Modena. I sapori e gli aromi riscoperti sono stati possibili ricorrendo a metodi produttivi tradizionali ormai in disuso nei processi industriali. Il risultato è un’ottima birra che sta ottenendo successo anche tra bevitori raffinati
Canale di vendita: Ho.re.ca. (bar, enoteche, ristoranti, alberghi, negozi specializzati, grossisti etc.)
Zone: potenziamento rete prov. Mo, Re, Bo, Pr, Fe, Mn e Romagna con disponibilità a considerare anche contatti su altre regioni
Il Profilo un Millennial seriamente interessato ad intraprendere un’attività di vendita, anche a tempo parziale (se ad es. stai studiando), purché stabilito e concordato in termini precisi, fortemente motivato ad acquisire una professionalità. Cosa ti serve?
Ti piace parlare con le persone, ti interessa la ristorazione, conosci bene la tua città e sei automunito, risiedi nei limitrofi di una delle zone citate così da considerare spostamenti non eccessivamente onerosi, quando entri in un locale sei in grado di coglierne le potenzialità, sei brillante, caparbio, di volontà e vuoi portare a casa il risultato. Se non ti sei già scoraggiato dopo queste poche righe, mandaci il tuo cv e una breve lettera di presentazione che ci convinca delle tue potenzialità. Hai colto nel segno? Ti contatteremo con skype per un approfondimento!
Non dimenticare: l’azienda è orientata ad un investimento della figura prescelta garantendo la formazione necessaria e l’affiancamento in uscita di un professionista.
Clicca qui per inviare il tuo CV

Agente plurimandatario Rif. 6533

La proposta è rivolta ad un agente interessato ad un ampliamento dei propri mandati, in possesso di competenze consolidate nel settore ho.re.ca. (settore alimentare o beverage), che non teme di confrontarsi in un mercato dove le etichette del prodotto proposto sono molteplici. L’esperienza maturata nella vendita, la forte convinzione nel prodotto proposto, accompagnata eventualmente anche da una passione personale, e una conoscenza capillare del territorio gli/le consentiranno di promuoverlo adeguatamente e di ottenere un risultato fidelizzando clienti già acquisiti e aprendosi a nuovi contatti.
Possiede buone competenze informatiche, pur nella necessaria autonomia del proprio lavoro, valuta di buon grado la possibilità di confrontarsi sistematicamente per ottimizzare le azioni di vendita. Propositivo, intraprendente, brillante.
Zone di interesse: Mo, Re, Bo, Pr, Fe, Mn, Romagna – ma apertura anche a contatti su altre zone – Per dettagli ulteriori: www.birradimodena.it
Clicca qui per inviare il tuo CV

Export manager Rif. 6587

La Società
Settore ceramico
Il Profilo
L’esigenza è orientata a individuare una o due figure con esperienza pregressa nel settore in particolare per i mercati di lingua francese e tedesca. Richieste le competenze specifiche del ruolo, dunque disponibilità a viaggiare nei Paesi di riferimento, inglese fluente e come seconda lingua, dipendentemente dalla posizione, di francese o tedesco. Padronanza nell’utilizzo degli strumenti informatici (in azienda in dotazione Sap). Possiede un’autonomia nella gestione delle proprie attività ed è abituato a farsi misurare negli obiettivi raggiunti. Si valuteranno con interesse anche candidature di giovani con potenziale, che abbiano maturate esperienze anche di breve durata nel settore, purchè formative, e fortemente motivati.
Clicca qui per inviare il tuo CV

Responsabile Officina-Produzione Rif. 6603

La Società
Componentistica meccanica destinata alla movimentazione – Sede: limitrofi di Modena
Il Profilo
In possesso di scolarità tecnica, buona conoscenza cnc Fanuc, Heidenhain, esperienza pregressa e una naturale leadership gli consentono di coordinare risorse, di interagire ai differenti livelli aziendali, di dialogare con ufficio acquisti e pianificazione ovviando ad assenze ed eventuali problematiche che si dovessero presentare nel quotidiano per gestire in modo ottimale il comune flusso lavoro nel rispetto dei tempi/costi prefissati.Residente nei limitrofi.
Clicca qui per inviare il tuo CV

Business Developer Rif. 6586

Il Profilo
La proposta è rivolta ad un professionista che ha come prima motivazione la voglia di esprimersi in una libera professione.
Leadership, approccio diretto e concreto. Interessante, ma non condizionante ai fini della valutazione un’esperienza maturata nelle Risorse Umane, in ruoli di Account o di Ricerca e Selezione.Si occuperà di gestione e sviluppo di un portafoglio clienti (attuali e potenziali) con l’obiettivo di incrementarlo nel rispetto della filosofia e delle direttive aziendali (marchio di prestigio tra gli studi di consulenza). Padronanza e attitudine all’utilizzo degli strumenti informatici (pacchetto Office, social, CRM etc.), aperto all’innovazione, interessato ai cambiamenti del mondo del lavoro. Possiede una forte motivazione, in grado di dialogare a differenti livelli aziendali.Propositivo, brillante, elevato standing, preferibilmente in possesso di Laurea, inglese. E’ previsto un inserimento graduale ai fini di una valutazione sistematica e coerente del percorso intrapreso e degli obiettivi concordati. Maggiori dettagli saranno forniti in sede di colloquio.
Clicca qui per inviare il tuo CV

 

Tirocini

Siamo particolarmente interessati ad incontrare laureandi e neo-laureati orientati a tirocini curriculari o ad un primo inserimento in azienda con formula affine, finalizzata, a buon esito, alle necessarie variazioni contrattuali per un primo approccio al mondo del lavoro e a percorsi professionalizzanti, nonchè di crescita graduale nell’acquisizione di competenze di un ruolo specifico. Valutiamo con interesse candidature con formazione ingegneristica (indipendentemente dall’indirizzo), linguistica (con particolare interesse per figure con conoscenza di russo e cinese), economico-scientifica (con priorità a studenti che abbiano effettuato un corso di studi interamente in lingua inglese) e a cicli di studi dove siano state approfondite tematiche prossime alle nuove professioni e al digitale. Preferenziali i profili che abbiano conseguito risultati di eccellenza. Se interessato/a ad un approfondimento unitamente al cv, è richiesta una lettera motivazionale e di sintesi del percorso svolto.
Clicca qui per inviare il tuo CV

 

Senior Software Engineer Rif. 6649

Il Profilo

Si occuperà principalmente di progettazione, sviluppo e successiva integrazione di soluzioni di automazione finalizzate ad un ampliamento del portafoglio prodotti della società, contribuendo, inoltre, ad un miglioramento delle performance di quelli preesistenti. Seguirà lo sviluppo dei requisiti funzionali di ciascun prodotto, dalla fase iniziale all’implementazione assicurandosi che incontrino le specifiche e la soddisfazione del cliente, nel rispetto del budget e dei tempi prefissati. Abituato pertanto, a lavorare per progetti e a condurre team di lavoro, in un ottica di raggiungimento degli obiettivi concordati.
Laurea in Ingegneria Elettronica, buona conoscenza della lingua inglese, condizionante nella valutazione la provenienza dal settore automazione e un’esperienza nel ruolo (sviluppo moduli front-end e back-end), maturata in contesti almeno di medie dimensioni, dove abbia affinato capacità relazionali, per un’interazione efficace ed efficiente ai differenti livelli funzionali.
Competenze tecniche richieste (almeno una tra quelle citate):

  • Orientamento “object oriented thinking” a fronte di progetti anche complessi il cui avanzamento è gestito da più sviluppatori
  • Conoscenze di sistemi di controllo delle versioni di un progetto sw
  • C#
  • Java
  • SQL e procedure stored
  • Architetture a microservizi

Riporto funzionale: Engineering Manager, divisione R&D.
Disponibile a brevi trasferte. Sede: provincia di Modena
Clicca qui per inviare il tuo CV

 

Engineering Manager R&D – Rif. 6650

Il Profilo

Esperienza consolidata nel settore automazione industriale e meccatronica, nello sviluppo di macchine standard, cui applicare personalizzazioni richieste dal cliente e/o integrazioni di proprietà o di terzi o già presenti presso il cliente con un orientamento specifico ai nuovi prodotti supervisionando il team di lavoro dedicato e verificando tutte le fasi dei progetti di cui sarà responsabile. Determinato, flessibile, attitudine alla sperimentazione di prodotti in fase di sviluppo raccordandosi con After Sales e Commissioning, in grado di responsabilizzare i team di lavoro sviluppando un clima caratterizzato da motivazione e delega, con un’attenzione costante a tempi, costi e avanzamento lavori.
Laurea in Ingegneria Elettronica, competenze di rilievo nell’architettura di sistemi di automazione, conoscenze/esperienza nel motion control (motori passo passo, azionamenti per servomotori etc.),nell’utilizzo di  sistemi di controllo delle versioni di un progetto sw. Disponibile a brevi trasferte se necessario.
Riporto funzionale: Head of R&D
La posizione è di estrema urgenza
Sede di lavoro: prov. di Modena
Clicca qui per inviare il tuo CV