PLC-Trasfertista Rif. 6616

La Società
Impianti di movimentazione – Sede: limitrofi di Modena
Il Profilo
In possesso di diploma a contenuto tecnico (elettrico, elettronico, elettrotecnico etc.) o laurea in Ingegneria, buona conoscenza lingua inglese. Richiesta esperienza di almeno 3-5 anni nel settore dell’automazione industriale (isole robotizzate, movimentazione interna) come sviluppatore e programmatore PLC-SCADA.
Buon livello di programmazione PLC SIEMENS (Simatic S7 e TIA Portal), conoscenza dei linguaggi di programmazione (LD, IL, ST), sviluppo HMI (WinCC, WinCC Flexible), lettura schemi elettrici. Disponibile a trasferte in Italia e all’estero anche prolungate (fino a due mesi continuativi con rientri subordinati al sito logistico). Gradite competenze di Fanuc. Prevista formazione per candidature di breve esperienza. Residente in zona.
Clicca qui per inviare il tuo CV

Venditore junior Rif. 6530

L’Azienda: Birra di Modena, birrificio la cui scelta è stata quella di riprendere la ricetta di una birra che si beveva a fine Ottocento a Modena. I sapori e gli aromi riscoperti sono stati possibili ricorrendo a metodi produttivi tradizionali ormai in disuso nei processi industriali. Il risultato è un’ottima birra che sta ottenendo successo anche tra bevitori raffinati
Canale di vendita: Ho.re.ca. (bar, enoteche, ristoranti, alberghi, negozi specializzati, grossisti etc.)
Zone: potenziamento rete prov. Mo, Re, Bo, Pr, Fe, Mn e Romagna con disponibilità a considerare anche contatti su altre regioni
Il Profilo un Millennial seriamente interessato ad intraprendere un’attività di vendita, anche a tempo parziale (se ad es. stai studiando), purché stabilito e concordato in termini precisi, fortemente motivato ad acquisire una professionalità. Cosa ti serve?
Ti piace parlare con le persone, ti interessa la ristorazione, conosci bene la tua città e sei automunito, risiedi nei limitrofi di una delle zone citate così da considerare spostamenti non eccessivamente onerosi, quando entri in un locale sei in grado di coglierne le potenzialità, sei brillante, caparbio, di volontà e vuoi portare a casa il risultato. Se non ti sei già scoraggiato dopo queste poche righe, mandaci il tuo cv e una breve lettera di presentazione che ci convinca delle tue potenzialità. Hai colto nel segno? Ti contatteremo con skype per un approfondimento!
Non dimenticare: l’azienda è orientata ad un investimento della figura prescelta garantendo la formazione necessaria e l’affiancamento in uscita di un professionista.
Clicca qui per inviare il tuo CV

Agente plurimandatario Rif. 6533

La proposta è rivolta ad un agente interessato ad un ampliamento dei propri mandati, in possesso di competenze consolidate nel settore ho.re.ca. (settore alimentare o beverage), che non teme di confrontarsi in un mercato dove le etichette del prodotto proposto sono molteplici. L’esperienza maturata nella vendita, la forte convinzione nel prodotto proposto, accompagnata eventualmente anche da una passione personale, e una conoscenza capillare del territorio gli/le consentiranno di promuoverlo adeguatamente e di ottenere un risultato fidelizzando clienti già acquisiti e aprendosi a nuovi contatti.
Possiede buone competenze informatiche, pur nella necessaria autonomia del proprio lavoro, valuta di buon grado la possibilità di confrontarsi sistematicamente per ottimizzare le azioni di vendita. Propositivo, intraprendente, brillante.
Zone di interesse: Mo, Re, Bo, Pr, Fe, Mn, Romagna – ma apertura anche a contatti su altre zone – Per dettagli ulteriori: www.birradimodena.it
Clicca qui per inviare il tuo CV

Export manager Rif. 6587

La Società
Settore ceramico
Il Profilo
L’esigenza è orientata a individuare una o due figure con esperienza pregressa nel settore in particolare per i mercati di lingua francese e tedesca. Richieste le competenze specifiche del ruolo, dunque disponibilità a viaggiare nei Paesi di riferimento, inglese fluente e come seconda lingua, dipendentemente dalla posizione, di francese o tedesco. Padronanza nell’utilizzo degli strumenti informatici (in azienda in dotazione Sap). Possiede un’autonomia nella gestione delle proprie attività ed è abituato a farsi misurare negli obiettivi raggiunti. Si valuteranno con interesse anche candidature di giovani con potenziale, che abbiano maturate esperienze anche di breve durata nel settore, purchè formative, e fortemente motivati.
Clicca qui per inviare il tuo CV

Responsabile Officina-Produzione Rif. 6603

La Società
Componentistica meccanica destinata alla movimentazione – Sede: limitrofi di Modena
Il Profilo
In possesso di scolarità tecnica, buona conoscenza cnc Fanuc, Heidenhain, esperienza pregressa e una naturale leadership gli consentono di coordinare risorse, di interagire ai differenti livelli aziendali, di dialogare con ufficio acquisti e pianificazione ovviando ad assenze ed eventuali problematiche che si dovessero presentare nel quotidiano per gestire in modo ottimale il comune flusso lavoro nel rispetto dei tempi/costi prefissati.Residente nei limitrofi.
Clicca qui per inviare il tuo CV

Business Developer Rif. 6586

Il Profilo
La proposta è rivolta ad un professionista che ha come prima motivazione la voglia di esprimersi in una libera professione.
Leadership, approccio diretto e concreto. Interessante, ma non condizionante ai fini della valutazione un’esperienza maturata nelle Risorse Umane, in ruoli di Account o di Ricerca e Selezione.Si occuperà di gestione e sviluppo di un portafoglio clienti (attuali e potenziali) con l’obiettivo di incrementarlo nel rispetto della filosofia e delle direttive aziendali (marchio di prestigio tra gli studi di consulenza). Padronanza e attitudine all’utilizzo degli strumenti informatici (pacchetto Office, social, CRM etc.), aperto all’innovazione, interessato ai cambiamenti del mondo del lavoro. Possiede una forte motivazione, in grado di dialogare a differenti livelli aziendali.Propositivo, brillante, elevato standing, preferibilmente in possesso di Laurea, inglese. E’ previsto un inserimento graduale ai fini di una valutazione sistematica e coerente del percorso intrapreso e degli obiettivi concordati. Maggiori dettagli saranno forniti in sede di colloquio.
Clicca qui per inviare il tuo CV

 

Tirocini

Siamo particolarmente interessati ad incontrare laureandi e neo-laureati orientati a tirocini curriculari o ad un primo inserimento in azienda con formula affine, finalizzata, a buon esito, alle necessarie variazioni contrattuali per un primo approccio al mondo del lavoro e a percorsi professionalizzanti, nonchè di crescita graduale nell’acquisizione di competenze di un ruolo specifico. Valutiamo con interesse candidature con formazione ingegneristica (indipendentemente dall’indirizzo), linguistica (con particolare interesse per figure con conoscenza di russo e cinese), economico-scientifica (con priorità a studenti che abbiano effettuato un corso di studi interamente in lingua inglese) e a cicli di studi dove siano state approfondite tematiche prossime alle nuove professioni e al digitale. Preferenziali i profili che abbiano conseguito risultati di eccellenza. Se interessato/a ad un approfondimento unitamente al cv, è richiesta una lettera motivazionale e di sintesi del percorso svolto.
Clicca qui per inviare il tuo CV

 

Engineering Manager R&D – Rif. 6650

Il Profilo

Esperienza consolidata nel settore automazione industriale e meccatronica, nello sviluppo di macchine standard, cui applicare personalizzazioni richieste dal cliente e/o integrazioni di proprietà o di terzi o già presenti presso il cliente con un orientamento specifico ai nuovi prodotti supervisionando il team di lavoro dedicato (ca. 20 risorse) e verificando tutte le fasi dei progetti di cui sarà responsabile. Determinato, flessibile, attitudine alla sperimentazione di prodotti in fase di sviluppo raccordandosi con After Sales e Commissioning, in grado di responsabilizzare i team di lavoro sviluppando un clima caratterizzato da motivazione e delega, con un’attenzione costante a tempi, costi e avanzamento lavori.
Laurea in Ingegneria Elettronica, competenze di rilievo nell’architettura di sistemi di automazione, conoscenze/esperienza nel motion control (motori passo passo, azionamenti per servomotori etc.),nell’ utilizzo di  sistemi di controllo delle versioni di un progetto sw. Disponibile a brevi trasferte se necessario.
La posizione è di estrema urgenza
Sede di lavoro: prov. di Modena
Clicca qui per inviare il tuo CV

 

Sw Automation Engineer – Rif.6652

La Società: settore automazione

Il Profilo

Laurea in Ingegneria Elettronica (o indirizzi affini), inglese fluente, esperienza maturata in ruolo analogo nel settore automazione, preferibilmente in contesti strutturati dove si sia misurato in team di lavoro a fronte di progetti di differente complessità. Richieste competenze di programmazione PLC, conoscenze di Beckoff/Twincat, esperienza nell’utilizzo di Codesys. Ulteriori conoscenze di C, C#, Java sono da ritenersi un plus nella valutazione. In grado di integrarsi senza difficoltà, di contribuire al miglioramento delle performance e dei contenuti tecnici dei prodotti esistenti, di gestire la documentazione tecnica di nuovi prodotti dopo aver effettuato le necessarie operazioni di testing. Riporta all’Engineering Manager .
Sede: limitrofi di Modena
Clicca qui per inviare il tuo CV

 

Controller junior – Rif. 6654

La Società: settore sollevamento

Il Profilo

La proposta è orientata in direzione di un profilo in possesso di competenze consolidate nel ruolo. Si occuperà delle seguenti attività:

  • Valorizzazione magazzino fiscale
  • Calcolo e analisi costi del prodotto (standard, puntuale, FIFO, medio, etc…)
  • Creazione, manutenzione e controllo budget aziendale
  • Redazione bilancio riclassificato economico/patrimoniale periodico
  • Valutazione performance reparti produttivi e altri reparti aziendali
  • Applicazione e manutenzione contabilità industriale
  • Produzione statistiche commerciali
  • Analisi portafoglio ordini
  • Gestione marginalità commesse di vendita
  • Calcolo provvigioni commerciali

Riporto funzionale: CFO

Sede: limitrofi di Modena
Clicca qui per inviare il tuo CV

 

Responsabile Ufficio Tecnico e reparto Produzione elettrico – Rif. 6655

La Società: settore macchine automatiche confezionamento monodose

Requisiti

  • gradita Laurea in Ingegneria (Elettrica, Elettronica, Informatica, eventualmente anche con indirizzo Automazione), in alternativa anche diploma di perito elettronico o meccatronico, ma con pluriennale esperienza di programmazione PLC
  • inglese fluente
  • disponibile a trasferte all’estero di breve durata
  • buona conoscenza di programmazione PLC e HMI Siemens, Motion Bosch/Schneider

Attività

  • Progettazione e programmazione sw, disponibile dunque ad un’operatività in prima persona così come a coordinare altre risorse
  • assistenza clienti post-vendita per la parte di sua pertinenza (on site e teleservice)
  • ricerca e sviluppo nuove soluzioni
  • relazioni con i fornitori
  • organizzazione attività produttive relative al reparto elettrico

In possesso di buone capacità relazionali, figura leader, ma in grado di integrarsi rapidamente creando un clima collaborativo e di lavoro di squadra. L’opportunità può essere di estremo interesse per una figura alla ricerca di una responsabilità e di una crescita professionale se in possesso dei requisiti e riconoscendosi le necessarie attitudini di cui siamo alla ricerca. Condizioni in grado di soddisfare anche profili di elevata professionalità.
Sede: comprensorio modenese
Clicca qui per inviare il tuo CV

 

Responsabile di Produzione – Rif.6656

La Società: settore sollevamento

Si occuperà di Pianificazione e Programmazione della Produzione all’interno di azienda in forte crescita, con una flessibilità a spostarsi su due unità di riferimento raccordandosi con le risorse preposte per ciascuna di esse. Orientamento ad inserire una figura fortemente motivata,dotata di leadership ma altrettanto disponibile ad un’operatività e ad un contatto con l’Officina e i vari reparti produttivi, in ruolo di prima linea. Capacità organizzative, di coordinamento
risorse, di utilizzo dei moderni sistemi ERP, di gestione dei processi. Solide basi tecniche, anche eventualmente affinate in precedenti percorsi di ufficio tecnico.
Condizioni di inserimento di sicuro interesse
Sede: comprensorio modenese
Clicca qui per inviare il tuo CV

 

Progettista meccanico – Rif.6657

La Società: settore macchine automatiche confezionamento monodose

La proposta è rivolta ad un Ingegnere Meccanico (in alternativa perito meccanico o meccatronico con esperienza consolidata nel settore), ottime conoscenze di Solidworks (o in alternativa disponibilità ad apprendere il sistema in tempi brevi), pregresso nel settore automazione o macchine automatiche.
Sarà inserito nell’ufficio tecnico di pertinenza (un Responsabile e tre disegnatori-progettisti).
Sede:limitrofi di Modena
Urgente!
Clicca qui per inviare il tuo CV

 

Tecnico Commerciale Italia-Estero – Rif.6658

La Società: specializzata in componentistica

Età 30-35 anni, preferibile in possesso di Laurea in Economia e Commercio, ottima conoscenza della lingua inglese (gradita anche una seconda lingua), padronanza nell’utilizzo degli strumenti informatici. Nella fase di inserimento è previsto il supporto e la formazione necessari ad acquisire le caratteristiche tecniche del prodotto e a ricoprire il ruolo allineandosi alla filosofia aziendale. Ideale pertanto anche una figura di breve esperienza, ma fortemente motivata e con una naturale propensione alle relazioni.
Si occuperà di mantenimento dei clienti in essere e di acquisizione di nuovi, dapprima limitatamente all’Italia, poi spostandosi eventualmente sull’estero. Concrete possibilità di crescita. Previsti i consueti benefit tipici del ruolo (auto, pc, cell.)
Sede: comprensorio bolognese
Clicca qui per inviare il tuo CV

 

Progettista meccanico – Rif.6659

La Società: specializzata in componentistica

La proposta è rivolta ad un giovane Ingegnere Meccanico o Meccatronico (preferibile) – ma non si esclude la candidatura di un buon perito di analogo indirizzo – , buona conoscenza della lingua inglese, padronanza di Solidworks (in alternativa, una propensione ad imparare in tempi brevi).
Si occuperà di modellazione e progettazione di prodotti nuovi (o in fase di sviluppo), già esistenti o personalizzati sulla base di richieste specifiche del cliente, realizzando inoltre la messa in tavola dei disegni, la creazione delle distinte base, eseguendo la prototipazione e raccordandosi con fornitori esterni. Deve possedere le necessarie capacità relazionali per dialogare con l’ufficio commerciale, la produzione e la qualità, intervenendo prontamente e con flessibilità all’occorrenza, a fronte di una struttura estremamente snella e performante.
Disponibilità a brevi e saltuarie trasferte presso clienti e/o fornitori per seguire eventuali progetti.
Sede: comprensorio bolognese
Clicca qui per inviare il tuo CV

 

Progettista sw – Rif.6660

La Società: progettazione sw e hw per il settore automazione

Siamo alla ricerca di un diplomato (perito informatico, elettronico, telecomunicazioni) o un giovane Ingegnere di analogo indirizzo con esperienza di due/tre anni maturata preferibilmente nel settore automazione in contesti di piccole medie dimensioni che gli abbiano consentito di sviluppare unitamente alle competenze tecniche buone capacità relazionali, organizzative e un approccio concreto alla risoluzione di eventuali problemi.
Richiesta conoscenza di C# in ambiente Visual Studio.Net, programmazione WEB, conoscenza DB relazionali (meglio se SQL Server e Oracle). La conoscenza di Delphi e/o quella di Scada commerciali come Worderware Intouch e Movicon sono considerati un plus.
Disponibilità a brevi trasferte (max. 30 gg. di pernottamento fuori all’anno), orientato ad una crescita nel settore di riferimento.
Si valutano anche candidature appartenenti alle categorie protette. 
Sede: Modena
Clicca qui per inviare il tuo CV

 

Programmatore PLC – Rif.6661

La Società: progettazione sw e hw per il settore automazione

La proposta è rivolta a diplomato (perito informatico, elettronico, telecomunicazioni) o Ingegnere di analogo indirizzo che abbia maturato esperienza nel ruolo nel settore automazione con utilizzo di Siemens S7. Trasferte max 100 gg./anno.
Concrete possibilità di crescita professionale e di interazione con clienti di rilievo.
Sede: Modena
Clicca qui per inviare il tuo CV

 

Tirocinio Progettista sw – Programmatore PLC – Rif.6662

Si valutano candidature preferibilmente di giovani Ingegneri (indirizzo informatico, elettronico, telecomunicazioni) – triennale o magistrale – orientati ad un tirocinio per il conseguimento della laurea o immediatamente successivo orientati ad un inserimento in realtà specializzata in progettazione sw e hw per il settore automazione, fortemente dinamica e in crescita, ma già caratterizzata da una buona presenza sul territorio e da clienti di rilevanza (sede: Modena).
Il Progettista sw si occuperà di programmazione C# in ambiente Visual Studio .Net, programmazione Web (Angular) e di progettazione DB relazionali(SQL Server e Oracle).
Il Programmatore PLC acquisirà le necessarie competenze per l’utilizzo di Siemens S7 .
Si valutano anche candidature di periti di analogo indirizzo. Terminato il tirocinio, a fronte di una soddisfazione delle parti si valuteranno le eventuali successive modalità di passaggio contrattuale.
Gli interessati nell’inoltrare il proprio cv sono invitati a dichiarare l’interesse per l’una o l’altra posizione
Clicca qui per inviare il tuo CV

 

Automation Technology-Sw Developer – Rif.6663

La proposta è rivolta ad un giovane sviluppatore in grado di realizzare applicazioni di interfaccia uomo-macchina destinate a macchine utensili (piattaforma Microsoft Windows). L’applicazione interesserà grafica, interazione con utente e comunicazione verso librerie di gestione dati. L’interfaccia Web viene sviluppata in HTML5 e Java, dialogherà con librerie in C# che, a loro volta, gestiscono dati e comunicazione con il PLC della macchina. Condizionanti pertanto competenze di HTML5, Java, Java Script; gradito Angular JS, C#, da considerarsi un plus C++, esperienza di sviluppo HMI. Altrettanto preferenziale nella valutazione delle candidature profili che abbiano maturato esperienza nel settore industriale.
In possesso di diploma di indirizzo tecnico (elettronico, informatico e affini), gradita laurea in Ingegneria di analogo indirizzo, inglese buono.
Si inserirà in un team di lavoro collaborando nella realizzazione dei progetti in essere riportando al Project manager di riferimento. Collaborativo, ma altrettanto autonomo nella gestione e nell’organizzazione del proprio lavoro, nello sviluppo e nel test successivo garantendo il raggiungimento degli obiettivi richiesti.
La società è un Gruppo di rilievo nelle immediate vicinanze di Modena. URGENTE!
Clicca qui per inviare il tuo CV