Chi cerca trova?! Dipende…
Mi avventuro in questo discorso perchè troppe volte ho potuto constatare che aziende e candidati si cercano in modo discutibile, spesso con una modalità troppo improvvisata e non finalizzata.
Spesso si affronta il processo con l’alibi “se le cose non funzionano, si cambia” trascurando il fatto che entrambe le parti perdono tempo.
Purtroppo, questi tempi frenetici, non lasciano spazio e disabituano all’ascolto e alla riflessione e le parti arrivano all’incontro impreparate e la decisione è spesso conseguenza di un compromesso tra l’urgenza e la necessità.
Sì, le parti sperano che i dettagli rimasti inesplorati si risolvano con con l’adattamento e come detto il compromesso.
Ma esiste una diversa modalità? Certo! Forse più semplice di quanto si possa immaginare. Occorre dare ascolto ai malesseri ed interpretarli. Non è sempre vero che il tempo aggiusti le incomprensioni, occorre non sottovalutarle e capire se si possono correggere con il dialogo, l’adattamento o non c’è soluzione.
In quest’ ultimo caso serve allora preparare una strategia di ricerca di un nuovo posto di lavoro.
E tu come hai affrontato la tua ricerca?
Filo Diretto può consentirti un dialogo con lo studio per illustrare la tua esigenza cui potrà seguire un confronto più approfondito valutando inoltre un tuo possibile interesse a qualcuna delle opportunità attualmente in essere.
Siamo a disposizione!