Ci sono momenti della vita professionale in cui cresce l’ansia e la preoccupazione di trovarsi nel posto sbagliato.
Fino a quel momento abbiamo vissuto immersi completamente nel nostro lavoro, sopportando le difficoltà, ma trattenuti da un ambiente fatto di colleghi amicali e da consuetudini. Ci si trova, spinti da un fatto accidentale, come ad un bilancio e ci si accorge che le insoddisfazioni sono troppe.
Che fare? Dobbiamo cimentarci in qualcosa di nuovo, che non conosciamo, capire innanzitutto se è giunto il momento di cambiare posto di lavoro, valutare cosa offre il mercato, fare un bilancio delle proprie competenze e soprattutto renderle attrattive.
Una soluzione al problema c’è sempre, occorre cercarla e a volte un aiuto può essere utile. Ad esempio un confronto con un professionista, che può fornire le informazioni necessarie prima di decidere il da farsi, evitando così, perdite di tempo su percorsi sbagliati che possono complicare la situazione.
Da sempre sostengo che si debba cercare, nel limite del possibile, di essere protagonisti delle proprie scelte professionali.
A tale scopo mettiamo a disposizione “Filo Diretto” la possibilità concreta di un contatto diretto con lo Studio, in qualsiasi momento, gratuito. In una sezione a te riservata possiamo mantenere un dialogo costante.
Possiamo inoltre fornire servizi personalizzati di coaching a sostegno di situazioni individuali specifiche.